In men che non si dica tuo figlio avrà iniziato a camminare! Vuoi sapere come prepararti per i suoi primi passi? Ti aiutiamo noi!
Si parte! Quando il tuo piccolo comincia a sgambettare, significa che presto comincerà a lasciare la presa dai mobili e oggetti che lo circondano per stare in piedi da solo. E prima che tu te ne accorga, camminerà da solo!
Come aiutare il bambino nel compiere i primi passi
Le arrampicate sul divano, i piegamenti sul tappetino, è tutto propedeutico a questo importante momento: il tuo bambino vuole cominciare a camminare. Ti servirà una buona dose di fortuna per fermarlo una volta che avrà iniziato, perché appena passerà dal gattonare ai suoi primi passi sarà sempre a caccia di avventure. Ecco alcuni segnali per capire che il tuo piccolo si sta preparando a camminare, oltre a qualche consiglio pratico per tenerlo al sicuro non appena scorrazzerà in lungo e in largo.
- Comincia migliorando l'equilibrio del tuo bambino incoraggiandolo a sollevarsi e a raggiungere i giocattoli sul divano.
- Stimola il bambino a spostarsi creando un percorso con giochi che possano sostenerlo mentre si alza in piedi e incoraggialo a continuare a muoversi.
- Usa giocattoli adatti studiati per stimolarlo a muoversi in questa fase della crescita, come gli spingibili e i giochi primi passi, che lo sostengono nei suoi primi passi e lo stimolano in modo divertente a muoversi su diverse superfici in casa.
Mentre il bimbo fa progressi, cerca di goderti ogni suo passo e questo momento così importante ed emozionante della sua vita. Camminare per il tuo bambino è una grande nuova avventura, ricordati quindi di creare un ambiente sicuro attorno a lui. Puoi scoprire altri suggerimenti sui giochi più consigliati per aiutare il bambino a imparare a camminare sul sito Fisher-Price